Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore Gruppo Colines Holding e B-Pack Holding: è scomparso Mario Zorloni, cofondatore e storica colonna portante dei due gruppi industriali. Lascia la moglie e i figli Marcello e Alessia.

“Mario Zorloni è mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 76 anni, a causa di un male incurabile. In azienda ha ricoperto un ruolo attivo da amministratore fino a quando la malattia glielo ha consentito”, ha dichiarato il CEO, Eraldo Peccetti.

Zorloni aveva iniziato la propria attività nel settore delle macchine per la trasformazione delle materie plastiche alla fine degli Anni Sessanta, occupandosi delle attività commerciali. Nel 1973, insieme a Francesco Lombardini, a sua volta scomparso nel 2014, aveva fondato Colines, con sede a Nibbia (Novara). Nel 1976 è stata poi creata Colines Engineering, che due anni più tardi si è trasferita nell’attuale sede di San Pietro Mosezzo (Novara).

Il gruppo si è poi progressivamente ampliato con gli stabilimenti di Cameri (sempre alle porte di Novara), dove ha sede anche Elav, società specializzata in sistemi di automazione, entrata nell’orbita di Colines nel 2008, e di Azzate (Varese). A marzo 2016, infine, risale l’acquisizione di Torninova.

I funerali di Mario Zorloni si svolgeranno venerdì 4 novembre presso il Convento San Nazzaro della Costa a Novara.