Il primo dicembre 2016 HP ha annunciato la nomina ufficiale di Davide Ferrulli a enterprise sales manager per il business 3D Printing di HP Italy. Nella nuova carica, il manager ha la responsabilità della gestione delle attività commerciali legate alla stampa 3D di HP in Italia, con l’obiettivo di sostenere la crescita del business in ambito enterprise.

Noto per la grande passione che lo contraddistingue quando si tratta di aprire nuovi mercati con tecnologie rivoluzionarie e applicazioni innovative, Davide Ferrulli (classe 1962) ha effettuato studi d’ingegneria in ambito IT, che ha applicato nella sua prima attività lavorativa come sviluppatore di software.

Ha poi ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel settore vendite (sia dirette che indirette) di PTC a livello EMEA, contribuendo alla notevole crescita che ha portato l’allora piccola realtà a diventare leader indiscusso di mercato nei settori CAD/CAM e PLM.

Prima di entrare a far parte di HP Italy, Ferrulli è stato per 12 anni territory manager di Stratasys per l’area Sud-Est Europa e Medio Oriente, costruendo e consolidando il canale di vendita indiretto e aprendo la strada all’implementazione e alla vendita di applicazioni innovative nel settore dell’additive manufacturing.