Al compimento del quindicesimo anno di presenza nel nostro Paese, Sonderhoff Italia, filiale del gruppo Sonderhoff attivo in tutto il mondo, ha gettato le basi per le prossime tappe sulla strada della continua crescita ed espansione. In questo senso molto è stato fatto da quando la direzione di Sonderhoff Italia è stata assunta da Axel Erken, già amministratore di Sonderhoff Chemicals a Colonia. L’organizzazione e le mansioni del personale sono state ristrutturate e orientate ancor più verso i clienti e l'introduzione di SAP ha permesso di rilanciare con successo i processi aziendali così come avviene in tutte le sue filiali nel mondo.
La continua crescita fin dalla sua fondazione, la buona situazione degli ordini e gli investimenti in nuove aree di business hanno reso necessario l’ampliamento della struttura produttiva di Sonderhoff Italia e la realizzazione di un nuovo stabilimento, che ha portato la superficie disponibile a oltre 1500 metri quadrati. La strategia di Sonderhoff Italia prevede di ampliare ulteriormente la produzione conto terzi e quella di guarnizioni espanse autoadesive GekoSpider, di cui viene implementata ulteriormente l'automazione.
Un nuovo settore commerciale è rappresentato dalla compravendita di impianti di dosaggio usati, offerti da Sonderhoff Italia dopo averli completamente revisionati. Il parco macchine per la produzione conto terzi è stato completamente modernizzato tramite nuovi impianti di miscelazione e dosaggio prodotti da Sonderhoff Engineering. Oltre agli impianti già esistenti per la lavorazione e il dosaggio dei sistemi a base poliuretanica e siliconica, l’azienda ha investito per dotarsi di una cella di dosaggio per guarnizioni, incollaggi e resinature di piccoli componenti con dimensioni fino a 500 x 600 x 250 mm. In tal modo la produzione conto terzi adesso è in grado di acquisire nuovi clienti in settori quali, per esempio, le telecomunicazioni, le tecnologie medicale e l’elettronica.