Portale di e-commerce europeo dedicato al settore della plastica, PlasticFinder è presente a Mecspe 2017 (Parma, 23-25 marzo) con uno stand nella Piazza dell’Eccellenza “Progettazione e Design” dedicata al tema del “Fare Trasparente”. E proprio la trasparenza è alla base del modello di business di PlasticFinder, che opera con una logica simile ad Amazon.

Infatti, il portale pubblica in modo trasparente i prezzi dei prodotti in vendita sui suoi scaffali virtuali e ogni utente registrato può acquistare in maniera conveniente, semplice e sicuro 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

“PlasticFinder ha debuttato online nel 2016, in concomitanza con Mecspe. Oggi non siamo più solo un’idea: più di 300 aziende iscritte utilizzano il nostro portale per vendere e comprare plastica e più di 1000 visitatori unici al giorno cercano prodotti”, ha dichiarato Riccardo Parrini, uno dei fondatori e CEO di PlasticFinder.

“A Mecspe faremo provare dal vivo la convenienza del web: al nostro stand installeremo postazioni online e guideremo in diretta gli utenti nella compravendita di materie plastiche. Sperimenteremo quindi il trading online di materie plastiche all’interno di un evento fieristico”, ha concluso Parrini.