ThermHex, con sede a Halle (Saale), nella Germania centrale, offre una nuovissima tipologia di profili alveolari in polipropilene (PP), che hanno rappresentato una scelta eccellente per i produttori di pannelli compositi con struttura a sandwich. A differenza del tradizionale taglio discontinuo di blocchi di profili alveolari termoplastici, il processo produttivo di ThermHex consente un risparmio significativo in termini di costi, di materiali utilizzati e di energia. Inoltre, il processo produttivo continuo, che prevede il riciclo diretto degli scarti di produzione, porta anche a una riduzione dei costi delle risorse impiegate, riducendo il consumo di anidride carbonica.

Un ulteriore vantaggio di questo processo produttivo è l’elevato livello di automazione e di controllo qualità automatico.

Ciò consente di ottenere una riduzione del prezzo grazie alla significativa diminuzione dei costi di produzione. Gli spessori standard dei profili alveolari sono: 3, 5, 8, 10, 15, 20, 23 e 28 mm. Le dimensioni delle celle variano da un minimo di 3 mm a un massimo di 9,6 mm. I prodotti più recenti hanno un’altezza delle celle pari a 5 mm con una dimensione delle celle pari a 4 mm, e un’altezza delle celle pari a 12 mm con una dimensione delle celle pari a 5 mm. Le dimensioni ridotte delle celle consentono di ottenere una perfetta qualità della superficie.

 

Attualmente ThermHex è alla ricerca di potenziali distributori/partner in Italia per aumentare il proprio giro d’affari e introdurre sul mercato i propri prodotti speciali, che si contraddistinguono per le elevate prestazioni e per il basso costo. Vi invitiamo a contattarci per ricevere ulteriori informazioni: [email protected] - +49 345 1316270 - www.ThermHex.com