Markus Steilemann (foto in alto) è stato designato come nuovo CEO di Covestro al posto di Patrick Thomas (foto in basso), che lascerà la carica il 30 settembre 2018. “Ringrazio tutti i dipendenti di Covestro. Tutti hanno compiuto un gran lavoro in questi anni, rendendo Covestro una società di successo e di primo piano. Nei prossimi 16 mesi lavorerò anche per assicurare la migliore transizione possibile verso il nuovo CEO”, ha dichiarato Thomas in occasione dell’annuncio del proprio ritiro.
Markus Steilemann è attualmente CCO di Covestro ed è un qualificato e competente manager, entrato in Bayer nel 1999 e in Bayer MaterialScience nel 2004. Dal 2008 ha ricoperto diverse posizioni nel segmento del policarbonato in Asia, tra cui quella di direttore globale del marketing industriale. Tra il 2013 e il 2015 ha guidato l’intero segmento del policarbonato prima di diventare membro del consiglio di gestione di Covestro, dove più recentemente è stato responsabile per l’innovazione e il segmento del poliuretano.
“Ringrazio tutto il consiglio di vigilanza per la fiducia riposta nella mia persona. Covestro è una grande società caratterizzata da spirito di innovazione, prestazioni elevate ed entusiasmo dei propri dipendenti. Non vedo l’ora di continuare questo percorso di successo, imprimendogli un’ulteriore spinta in avanti insieme a tutto il suo grande team”, ha commentato Steilemann in seguito alla designazione.