Il 31 maggio al Politecnico di Milano si è tenuta l’assemblea annuale di Assocompositi, nel corso della quale Roberto Frassine è stato rieletto all’unanimità presidente dell’associazione per il periodo 2017-2019. Docente presso lo stesso Politecnico di Milano, Frassine è anche presidente di EuCIA (Associazione europea dei materiali compositi) e di Uniplast (Ente italiano di unificazione nelle materie plastiche federato UNI).
Nella stessa occasione sono state rinnovate anche le altre cariche sociali, a cominciare dal consiglio direttivo di cui fanno parte: Giulio Morandini (Mapei), Giuseppe Cersosimo (Interbau), Mattia Milani (ParkLab), Abramo Levato (HP Composites), Andrea Zampa (Fibre Net), Andrea Ratti, (Politecnico di Milano) e Alfonso Maffezzoli (Università del Salento).
Alla direzione generale è stata confermata Simona Tiburtini, mentre sono stati eletti probiviri Fulvio Doria (Mascherpa) e Agostino Giroletti (Euroresins), tesoriere Paolo Toselli (Plastic Glass) e revisori dei conti Romano Bernini e Fabio Bernini.