In occasione della pausa estiva Fainplast avvierà una nuova linea per la produzione di
compound HFX, con proprietà antifiamma senza alogeni (HFFR) e reticolabili per via silanica con metodo Sioplas (XLPOHFFR). Inserita nel piano organico di investimenti 2017-2020, la linea entrerà a pieno regime entro il 2018, consentendo all’azienda di incrementare il fatturato di circa dieci milioni di euro.
Gli investimenti complessivi previsti da Fainplast per il 2017 supereranno i tre milioni di euro e, oltre a questa linea, consentiranno di installare a fine anno un’altra linea per la produzione di compound espandibili reticolabili della gamma EVATech.
I compound HFX sono venduti in tutto il mondo per la produzione di cavi elettrici destinati ad alte temperature di esercizio o per applicazioni nel settore dell’energia solare. “Con i nuovi investimenti intendiamo consolidare la nostra leadership nel settore dei compound antifiamma senza alogeni e reticolabili destinati alla produzione di cavi elettrici, settore nel quale, per le applicazioni termoplastiche, siamo già tra i primi produttori mondiali”, ha dichiarato Battista Faraotti, fondatore e amministratore unico di Fainplast.