Il gruppo chimico tailandese Indorama Ventures ha siglato un accordo per l’acquisizione di M&G Polimeros Brazil (società brasiliana parte di Gruppo Mossi Ghisolfi), che, con una capacità di 550 mila tonnellate all’anno, è il più grande produttore di PET nel paese sudamericano. La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre 2018.
L’acquirente con questa operazione intende espandere la sua presenza globale in mercati chiave con un alto potenziale di crescita e sarà in grado di fornire direttamente clienti chiave in Brasile in modo efficiente ed economicamente conveniente. Dall’acquisizione Indorama Ventures si aspetta ricavi incrementali e sinergie di costo, guidate da un notevole aumento di volume e da un potenziale valore aggiunto attraverso l'integrazione con le proprie attività.
"Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo e intrapreso azioni significative per rafforzare la nostra capacità di crescita redditizia. Indorama Ventures ora ha una portata senza pari e una portata globale, essendo presente in cinque continenti con un modello di business unico ed equilibrato. Questa è una mossa che riflette il nostro impegno costante a supportare i clienti utilizzando le nostre capacità globale e presenza locale. Non vediamo l'ora di sfruttare questo nuovo mercato e le opportunità di vendite incrociate per offrire immediatamente maggiore valore ai clienti esistenti e a quelli nuovi, offrendo allo stesso tempo una crescita redditizia e un maggiore valore per gli azionisti", ha commentato Aloke Lohia, il CEO di Indorama Ventures.