Con l’introduzione del nuovo controllore dell’estrusione maax 400S (con monitor da 12 pollici) Maag ha voluto colmare il vuoto tra i modelli maax 100S e maax 600S. Nelle configurazioni software di base, il modello maax 100S è dotato di monitor da 7 pollici e può controllare 2 variatori di velocità e fino a 16 zone di riscaldamento/raffreddamento, mentre il modello maax 600S ha un monitor da 15 pollici e può controllare 4 variatori di velocità e fino a 48 zone di riscaldamento/raffreddamento.
Il nuovo modello maax 400S può invece controllare fino a 4 variatori di velocità e fino a un massimo di 32 zone di riscaldamento/raffreddamento. Degli altri due modelli, conserva l’intuitivo utilizzo, il layout della pagina dello schermo e il colore dei controlli in atto, ma si avvicina maggiormente alle esigenze dei trasformatori con pagine aggiuntive e funzioni di controllo per i componenti speciali.
L’esperienza di Maag consente di combinare tutti i componenti per fornire una soluzione ottimale, migliorando significativamente anche la sicurezza operativa. Le funzioni statistiche integrate e la memoria dei dati di processo consentono la tracciabilità della qualità produttiva. L’aggiunta di nuove funzioni operative, come la preimpostazione della pressione di ingresso della pompa, va a vantaggio di una maggiore flessibilità dell’impianto.