Dopo il grande successo della formazione specialistica Lean Plastic 2019, il Lean Plastic Center rinnova l’invito per il 2020 a tutte le aziende plastiche che vogliono ottimizzare i propri risultati (efficienza, produttività ecc.) e ottenere il massimo dai propri processi e attività, proponendo un pacchetto corsi unico nel suo genere.

 

 

PERCORSO CELLA PLASTICA PERFETTA

Cella Plastica Perfetta è il percorso finalizzato a migliorare la produzione all’interno della cella di stampaggio, in modo razionale ed efficiente, attraverso logiche, metodi e strumenti specialistici plastici (manageriali, tecnici, organizzativi, gestionali …).

Vengono riproposti con successo gli elementi Lean Plastic chiave e prioritari per la definizione della Cella Plastica Perfetta - l’approccio al Lean Plastic Layout, lo studio delle Efficienze e del Taglio Costi Plastici e l’analisi dei Tempi&Metodi Plastici - integrandoli al sentiero formativo specialistico sullo stampaggio scientifico: Plast.Ex Plastic Excellence, fiore all’occhiello del metodo Lean Plastic.

 

Partecipa anche tu al percorso Cella Plastica Perfetta 2020

 

 

TECNICHE E METODI PER L'ATTREZZAGGIO RAPIDO E FAST SET-UP PER L'INDUSTRIA PLASTICA (TECNICHE SMED & SMEM)

L’approccio SMEM (Single Minute Exchange of Mold) studia come si trasformano le operazioni “interne al fermo”, facendole diventare “esterne” e parallele, partendo dal metodo SMED (Single Minute Exchange of Die) tipico dell’approccio Lean classico e personalizzandolo per il settore della plastica con approcci, strumenti e best-practice specifici. Capirai come potenziare le attività che generano Valore, abbattendo i tempi di fermo, grazie ad un’attenta organizzazione degli addetti, delle operazioni, delle sequenze e dei materiali.

 

Partecipa anche tu al corso Tecniche e Metodi per l'attrezzaggio rapido e Fast Set-Up per l'industria plastica: prenota il tuo posto in aula  oppure contattaci per la tua edizione aziendale