La divisione stampi del Gruppo INglass, incorporata nella neonata società Inevo, è stata ceduta al 100% a una cordata formata da Luigi Cover e Roberto Fagarazzi, già direttore commerciale della stessa divisione stampi dal 2015.
Inevo è la società del Gruppo INglass all’interno della quale opera la divisione stampi, fondata nel 1987 come Incos, specializzata nella realizzazione di stampi a iniezione per il mercato della fanaleria automobilistica e nella tecnologia Glazing, il processo di inietto- compressione per superfici di ampie dimensioni in policarbonato.
"Questa scelta consentirà a INglass di focalizzarsi sulla divisione per i canali caldi HRSflow, un settore che richiede una continua innovazione per rispondere alle richieste sempre più esigenti dello stampaggio a iniezione”, ha dichiarato Bazzo, presidente e fondatore di INglass.
“Siamo orgogliosi di questa acquisizione, Inevo è stata scelta per una profonda esperienza nel settore degli stampi lighting e per la sua elevata capacità di innovazione nella produzione di nuovi componenti richiesti dalla smart mobility. Allo stesso tempo, la sinergia con CST Stampi a livello tecnico-produttivo e nello stampaggio di materiali plastici estetici ci consentirà di essere un partner completo in tutti i settori che richiedono un alto contenuto tecnologico”, ha commentato Luigi Cover, nuovo aministratore unico dell’azienda e titolare di CST Stampi.
Con questa operazione si conclude il processo di totale separazione tra l’attività nel settore dei canali caldi di HRSflow e quello degli stampi per illuminazione.