Il consiglio di amministrazione e il comitato aziendale di Sumitomo (SHI) Demag si sono reciprocamente accordati di non partecipare attivamente a Fakuma 2020, nel caso in cui la fiera abbia comunque luogo, nonostante il livello di allerta in cui ancora versa la situazione sanitaria mondiale.
La sicurezza di dipendenti, visitatori e clienti è stata ritenuta di fondamentale importanza nella decisione del costruttore tedesco, che pertanto non sarà presente a Friedrichshafen né con il suo personale né con le proprie macchine.
"Siamo fortunati che il coronavirus ci abbia in gran parte risparmiato. Ci sono stati casi isolati, ma non ci sono state infezioni all'interno delle fabbriche. La salute è un bene prezioso. Anche con le misure igieniche in atto, prendere parte a una fiera comporta troppi rischi imponderabili che purtroppo non possiamo eliminare", ha affermato il CEO Gerd Liebig (nella foto).
Nonostante la scelta, sottolinea l’azienda, in futuro Fakuma continuerà a svolgere un ruolo importante nell'ambito della sua strategia di marketing. Per il momento, la società sta intensificando le proprie attività per presentare prodotti e soluzioni in modo digitale e per stabilire canali di comunicazione innovativi per raggiungere i diversi mercati.