Dal 25 febbraio 2021, Star Automation Europe ha affidato la sua rappresentanza commerciale nel Sud Est della Francia a Parco Innovation, a seguito del pensionamento del precedente rappresentante Rudy Di Giuseppe.
L’azienda dal 2008 distribuisce nastri trasportatori e periferici per il settore dello stampaggio a iniezione in svariati settori, dall’agroalimentare all’aeronautico e al medicale, ed è riuscita a garantirsi un posizionamento di nicchia con una clientela fidelizzata. La forza di Parco Innovation è quella di proporsi non solo come fornitore, ma come un vero e proprio partner commerciale.
Malgrado la difficile situazione sanitaria, la Francia rimane un mercato importantissimo per Star Automation Europe e gli investimenti recentemente lanciati dal governo francese in ottica di Industria 4.0 rappresentano un vantaggio per le aziende interessate a investire verso l’automatizzazione della propria produzione, che potranno contare sul supporto dii Parco Innovation, il cui team comprende il direttore generale Jean-Marc Hilsenkopf, due assistenti e un tecnico.
“L’introduzione dei robot Star nella nostra gamma di prodotti ci permetterà di rispondere alla domanda delle aziende francesi che desiderano sviluppare o allineare in ottica Industria 4.0 la propria produzione. Allo stesso tempo anche Parco Innovation potrà continuare a crescere grazie alla collaborazione con Star, i cui robot sono simbolo di affidabilità e qualità e quindi perfetti per rispondere ai bisogni di precisione dei nostri clienti più tecnici”, ha dichiarato Hilsenkopf.