
L'ADI Design Museum di Milano ospiterà il 20 maggio alle 11 la conferenza stampa ufficiale di presentazione della prossima edizione di The Innovation Alliance, il grande evento che a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio riunirà sotto la sua egida quattro fiere internazionali di primo piano nei rispettivi comparti: GreenPlast, Ipack-Ima, Print4All e Intralogistica Italia, dedicate rispettivamente alle tecnologie per la lavorazione della plastica, a quelle per il packaging, a quelle per il printing e il converting e alla logistica.
L’evento fieristico non solo presenterà il meglio dell'innovazione al servizio dell'industria in tali comparti, ma favorirà anche nuove sinergie, fondamentali per affrontare le sfide globali e per valorizzare gli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo. Un’occasione unica per mettere in luce le opportunità del Made in Italy, che, in media, esporta il 64% del proprio fatturato, e rappresenta un patto di resilienza tra alcuni dei settori più strategici della meccanica strumentale.

Esso metterà in mostra soluzioni all’avanguardia per migliorare l'efficienza e la sostenibilità della produzione industriale. Dalla crescente automazione, con robotica integrata nei processi, all’adozione di intelligenza artificiale, IoT e realtà aumentata, fino alla progettazione e assistenza da remoto, le aziende punteranno su ricerca e sviluppo per mantenere e consolidare la loro leadership internazionale.
Questo e altro ancora sveleranno gli organizzatori dei quattro eventi durante la conferenza, fornendo i dettagli di un’edizione di The Innovation Alliance che si preannuncia ricca di novità e confermerà Milano come punto di riferimento per l’eccellenza tecnologica.