
Il 25 aprile è mancato Stefano Lavorini, fondatore e, per molti anni, direttore della rivista Italia Imballaggio. Penna sopraffina e uomo di ampia e profonda cultura umanistica che aveva saputo declinare in maniera del tutto personale nella comunicazione B2B, nella sua lunga carriera giornalistica ha dato un grande contributo al mondo dell’imballaggio, con una continua spinta all’innovazione che andava a braccetto con una lucida capacità di analisi.
Umanamente era mosso da uno spirito aperto e curioso per natura che lo portavano con spontaneità a instaurare contatti e rapporti duraturi. A livello professionale di lui resteranno i tanti articoli e i puntuali editoriali che, sempre originali e ricchi di spunti di interesse, oltrepassavano i confini settoriali e inducevano i lettori a riflettere anche su temi di attualità e fenomeni in atto dal risvolto sociale.
MacPlas si unisce al cordoglio unanime che la triste notizia ha suscitato e rivolge le proprie sentite condoglianze alla famiglia e alla redazione di Italia Imballaggio.