Moving è un’azienda specializzata nel settore dell’ingegneria d'automazione per la costruzione di macchine, attrezzature e impianti speciali, totalmente personalizzati in base alle specifiche ed esigenze del cliente, utilizzando le più moderne tecnologie di progettazione, costruzione, assemblaggio e controllo oggi disponibili. 
Negli anni, l’azienda di Pessano con Bornago in provincia di Milano ha costruito il proprio successo facendo leva sulla capacità di applicare l’automazione alla soluzione delle più disparate problematiche dei loro clienti.

L’azienda nasce negli anni Novanta come società di engineering e di progettazione per conto terzi. Inizialmente la sua clientela è composta prevalentemente da società che avevano bisogno di rinnovare i propri macchinari sia di assemblaggio che per la loro produzione. 

Una tappa fondamentale della storia dell’azienda fu l’inizio delle forniture di automazioni a una società di stampaggio materie plastiche della zona. Inizialmente si fornì un progetto per la creazione di un magazzino in cui conservare gli elementi in plastica da riservare per le analisi del Controllo Qualità, ma da subito è emersa la capacità di proporre soluzioni personalizzate per problematiche del tutto particolari e ciò fece sì che lo stesso cliente affidasse a Moving anche progetti di automazione più spinti e diversificati.

In conseguenza allo sviluppo di diverse automazioni si arrivò a concepire la macchina per applicare il manico ai secchi di plastica, che ha consentito all’azienda di sviluppare e realizzare un proprio prodotto ed entrare nel mercato dello stampaggio plastica a livello globale.

Questi sviluppi commerciali ci hanno consentito di affinare continuamente le nostre automazioni con un focus particolare per le macchine metti-manico e forma-metti-manico rendendole sempre più performanti e veloci e aumentando le nostre competenze nell’automazione. 

La capacità dell’azienda nella produzione di automazioni speciali con estrema possibilità di customizzazione da parte dei clienti ci ha permesso di creare una nicchia di mercato molto ben riconosciuta e apprezzata che ha consentito all’azienda di crescere esportando all’estero l’80% della propria produzione.

Moving si dedica completamente a ogni progetto, garantendo attenzione agli obiettivi e aggiornando continuamente i propri prodotti con le migliori tecnologie disponibili, inclusa l'integrazione sempre più frequente di dispositivi con intelligenza artificiale.

Le infinite possibilità di personalizzazione hardware e software che soddisfano tutte le esigenze specifiche dei clienti, insieme alla vasta esperienza acquisita nella fornitura di macchine speciali in tutto il mondo, rendono Moving il partner ideale per l'automazione dei processi produttivi.

Peer maggiori informazioni, visitate il nostro sito web www.movingsrl.it e inviate una e-mail a [email protected].

Tags