Il produttore bresciano di compound a base di TPE, Franplast, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere con un punteggio del 90% in termini di KPI (Key Performance Indicator).
L’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 prosegue il processo di adesione ai principi ESG (Environment, Social, Governance) in cui Franplast è attivamente impegnata dallo scorso anno e si inquadra nel più generale percorso sistemico di cambiamento culturale in atto all’interno delle organizzazioni, volto a raggiungere una più ampia parità di genere. Questa certificazione è il risultato tangibile degli sforzi dell’azienda per implementare pratiche sostenibili e socialmente responsabili.
Per ottenere la certificazione Franplast ha dovuto soddisfare indicatori chiave di prestazioni (KPI) come il rispetto dei principi di uguaglianza e la parità e la prevenzione delle discriminazioni, adottare misure a favore delle pari opportunità e promuovere l’effettiva parità tra uomini e donne nel contesto lavorativo. Inoltre, l’azienda sta implementando politiche di welfare.
Questa certificazione rappresenta un traguardo di rilevanza cruciale per la dimensione sociale dell’azienda, che viene percepita non come un punto di arrivo, ma come un traguardo e un obiettivo fondamentale nel contesto più ampio di welfare aziendale, a cui verranno destinati altro impegno e altre risorse.