Dopo lo stabilimento di Guala Closures a Spinetta Marengo (Alessandria), anche quello a Chambray-lès-Tours (Francia) ha ottenuto la certificazione ISCC (International Sustainability and Carbon Certification) Plus. La certificazione ISCC Plus consente di monitorare e dimostrare la tracciabilità del prodotto, la quota di materiale riciclato o a base biologica impiegata e la relativa sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva. Questo approccio rappresenta un impegno concreto per promuovere l’economia circolare e agire in modo responsabile.
La certificazione rilasciata a Guala Closures attesta che i tappi a vite per bottiglie di vino prodotti nello stabilimento francese, contenenti materie plastiche certificate ISCC Plus, rispondono ai requisiti di sostenibilità "Circular Packaging" e "Bio-Circular Packaging", secondo un approccio da bilancio di massa.
Da oltre dieci anni Guala Closures è impegnata attivamente nella promozione di uno sviluppo attento all’ambiente. Nel 2020, l’azienda ha lanciato una linea di chiusure sostenibili - Blossom Sustainable Closures - progettate secondo le proprie linee guida di ecodesign, al fine di ridurne l'impatto ambientale. Inoltre, nel settembre 2021, il gruppo ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite per condividerne, supportarne e applicarne i dieci principi di sostenibilità. La multinazionale è anche impegnata nella preparazione del programma di sostenibilità 2022-2030 che gli consentirà di portare avanti il suo impegno verso persone, comunità e territori inerenti alla propria attività.