Tra i recenti sviluppi di Reg-Mac (stand D52, padiglione 09 al K 2013) rientra il sistema Hot-Wash per il trattamento di scaglie di PET/HDPE, che prevede l'utilizzo di due unità indipendenti in cui il materiale viene caricato automaticamente e trattato alternativamente in entrambe le camere. In questo modo si ottiene un ciclo di lavoro continuo pur con due alimentazioni separate.
Le sostanze chimiche sono automaticamente dosate in base ai parametri di processo stabiliti di volta in volta in funzione della qualità del materiale introdotto. Dopo il trattamento chimico, i liquidi sono estratti per mezzo di un sistema di filtraggio specifico, mentre le scaglie vengono fatte passare all'interno di un apparato di risciacquo intensivo.
Anche i controlli di processo sono stati migliorati e resi più funzionali, anche grazie all'adozione di strumentazione touchscreen, che consente all'operatore di seguire e modificare i parametri a seconda delle esigenze. Il sistema di controllo elettronico si basa su componentistica Siemens. L'intero processo è personalizzato in funzione dell'applicazione finale del materiale trattato: bottiglie, foglie e lastre, nastri per reggiatura ecc. I sistemi Hot-Wash e Cold-Wash sono disponibili in 4 modelli, offrendo una capacità di trattamento da 600 a 2.500 kg/ora.