Il primo novembre Husky ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per la definitiva acquisizione del gruppo svizzero Schöttli, costruttore mondiale di stampi per chiusure e per il settore medicale, con sede a Diessenhofen. L'operazione dovrebbe concludersi all'inizio di dicembre.
Schöttli è tra i leader mondiali in svariate applicazioni medicali quali siringhe, sistemi per infusione e trasfusione, dispositivi di diagnosi e articoli per la cura femminile.
Gli utilizzatori dei canali caldi di Husky potranno contare su miglioramenti di prodotto basati su una conoscenza approfondita, mentre i clienti di Schöttli potranno sfruttare un accesso più snello ai canali caldi, ai dispositivi di controllo e ai componenti per macchine a iniezione di Husky. Inoltre, la produzione di chiusure da parte delle due società si integrerà, fornendo tecnologia e capacità aggiuntiva nei rispettivi mercati.
Oltre alla sede principale svizzera, anche quelle di San Dimas (California) e Suzhou (Cina) entreranno a fare parte della rete globale di stabilimenti Husky.