Il 2013 è stato un anno molto positivo per Macchi, incoronato dal successo ottenuto alla fiera K di Düsseldorf, dove il suo sistema per coestrusione a 5 strati POD, per resine poliolefiniche, è stato salutato come la nuova tecnologia del futuro nell’ambito del film soffiato.
Durante lo scorso anno, l’azienda si è fortemente impegnata a consolidare la propria presenza sul mercato cinese, adottando una strategia premiata da risultati molto positivi. Inoltre nel 2014, l’anno del cavallo secondo il calendario cinese, sono già state vendute numerose macchine e linee complete ai trasformatori di tutto il “regno di mezzo”, mentre altre verranno fornite prossimamente.
Pertanto, nel 2014 l’azienda intensificherà ulteriormente i propri sforzi e, in occasione dell’esposizione Chinaplas (Shanghai, 23-26 aprile), presenterà una strategia più complessa che comprende l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Shanghai. Qui, un ingegnere cinese con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’estrusione di film soffiati con macchinari cinesi e occidentali, offrirà ai clienti locali una tempestiva consulenza tecnica e servizi post vendita.
Nel 2014 Shanghai Cheerful Blossom Trading, storico agente di Macchi in Cina, svolgerà inoltre un ruolo più importante all’interno di questa strategia, attingendo alla sua profonda conoscenza del mercato cinese e delle crescenti esigenze dei produttori di film.
Presso lo stand Macchi sarà esposta anche l’ultima versione di Recotrim, un sistema brevettato che consente di effettuare la rigranulazione in linea di refili e scarti d’estrusione in modo semplice ed efficace, senza alcuna operazione supplementare.
Caratterizzato da un eccellente rapporto prezzo/prestazioni che ne ha fatto un vero best-seller, il modello esposto verrà consegnato (il secondo in successione) a un cliente cinese al termine dell’evento fieristico.