Alla prossima fiera JEC Europe (Parigi, 11-13 marzo 2014), Clariant presenterà i principali vantaggi degli additivi antifiamma privi di alogenati e a base di fosfinati Exolit OP ed Exolit AP, per i settori dei trasporti e dell’edilizia. Grazie alla loro efficacia, all’efficienza, alla sostenibilità e alle elevate prestazioni, questi antifiamma soddisfano i requisiti chiave e i regolamenti vigenti in tali settori.
Inizialmente progettata per le applicazioni esigenti e innovative nel mercato dell’elettrotecnica e dell’elettronica, la serie Exolit OP offre elevata stabilità termica ed eccellenti profili di proprietà a dosaggi relativamente bassi, anche in applicazioni complesse nel settore dei trasporti, come ad esempio per il materiale rotabile ferroviario e negli aeromobili.
La serie Exolit AP basata sul polifosfato di ammonio rappresenta lo stato dell’arte in fatto di qualità, con formulazioni su misura per un’ampia varietà di resine termoindurenti utilizzate nei compositi fibrorinforzati destinati all’edilizia e ai trasporti. Tutti i prodotti sono totalmente conformi alle normative RoHS e WEEE.
“Clariant è impegnata a rispondere alla crescente domanda di prodotti antincendio sicuri, basati su soluzioni più compatibili e sostenibili per l’ambiente. I nuovi Exolit rappresentano il nostro migliore sforzo per trasformare queste richieste in gradi mirati alle specifiche applicazioni”, ha commentato Adrian Beard, responsabile marketing per gli agenti antifiamma di Clariant. “Intravediamo un grosso potenziale per la nostra gamma di prodotti Exolit all'interno di settori come i trasporti e l’edilizia, oltre che nel settore E&E”.