La società olandese Europiren, facente parte del gruppo capeggiato da Russian Mining Chemical Company, produce additivi antifiamma a base di idrossido di magnesio.
L’associazione PVC Forum Italia, con sede a Milano, riunisce invece le principali aziende che si occupano di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC. Una delle sue principali attività è la diffusione di informazioni tecnico-scientifiche legate ai temi della sostenibilità e della stewardship delle risorse.
I due soggetti si sono incontrati per fornire un supporto concreto al settore produttivo in termini di “compliance” alle nuove regolamentazioni sui prodotti antifiamma. Il tavolo di discussione è aperto e complesso ed Europiren vuole mettere a disposizione del mercato il proprio know-how e i propri strumenti tecnologici per sostenere gli attori del mercato.
Da pochi giorni, Europiren è ufficialmente entrata a far parte di PVC Forum Italia in qualità di socio tra i produttori e distributori di additivi. I titolari dell’azienda sono fieri di questa scelta e saldamente convinti che la sinergia con PVC Forum Italia sarà proficua e duratura.
L’obiettivo è quello di portare a conoscenza del pubblico italiano le notevoli proprietà applicative dell’idrossido di magnesio, soprattutto in termini di prevenzione antifiamma e abbattimento dei fumi nei prodotti in PVC.