Il consiglio di amministrazione di IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo) ha eletto alla presidenza Libero Cantarella (direttore di Unionpolast) e confermato alla vicepresidenza Antonio Furiano (Corepla).
Al primo mandato in qualità di presidente, Libero Cantarella ha contribuito alla crescita dell’istituto a partire dal 2013, quando ha rilevato la necessità di provvedere all’accreditamento del disciplinare Plastica Seconda Vita, rendendolo uno strumento affidabile e riconosciuto anche a livello istituzionale.
“Per il prossimo triennio intendiamo proseguire il lavoro sin qui fatto dal presidente Angelo Bonsignori, dotando IPPR di strumenti nuovi per i soci e i licenziatari del marchio Plastica Seconda Vita e arricchendo la proposta di servizi offerti”, ha affermato Cantarella.
“L’attenzione sul riciclo delle plastiche da parte di istituzioni, di imprese e in generale della collettività è veramente stimolante e positiva. Consideriamo di avere grandi opportunità di fronte a noi. La squadra di IPPR, coordinata da Maria Cristina Poggesi, segretario storico dell’istituto, affiancherà il CdA appena eletto: la sinergia tra le necessarie competenze e la giusta rappresentatività permetterà di lavorare sui temi che riteniamo fondamentali per consentire agli associati di raggiungere gli obiettivi che intendiamo traguardare e per dimostrare che la plastica nel nostro Paese è riciclata davvero e riutilizzata in nuovi prodotti ben oltre la media europea”, ha aggiunto il neopresidente.