Dal 14 al 18 dicembre presso la sede di Saspol a Vigevano (Pavia) si svolge una open house con cui l’azienda presenta la propria collaborazione con il costruttore cinese di macchine a iniezione Yizumi. Avviata a luglio 2015 consente all’azienda pavese di vendere in esclusiva le macchine del partner cinese su tutto il territorio italiano, sebbene sia già allo studio la possibilità di ampliare la rappresentanza a tutta l’Europa, e a oggi ha già portato alla fornitura di circa 25 presse.
Yizumi è un’azienda fondata nel 2002, con sede a Shunde, nella provincia di Guangdong, e un organico di circa 2000 lavoratori, che attualmente costruisce circa 500 macchine al mese vendute in tutto il mondo. In open house sono esposti due modelli per la lavorazione della gomma con tonnellaggio e capacità di carico rispettivamente di 280 tonnellate e 2 litri e 440 tonnellate e 4 litri, che stampano una penna con relativo cappuccio e un supporto antivibrazioni per motori automobilistici. Partner dell’evento sono ORP per gli stampi, Der-Gom per le mescole e Marbo per i distaccanti. Nell’arco dei 5 giorni di evento sono attesi oltre 50 clienti da tutta Italia.
“Si tratta di una società in grado di offrire macchine tecnologicamente molto avanzate, in grado di fare concorrenza ai costruttori europei ma a prezzi cinesi e il numero di presse che abbiamo già venduto in Italia così come quello dei visitatori attesi qui da noi in questi cinque giorni ne sono la prova”, ha commentato Davide Dondena, amministratore unico di Saspol, intervistato nel corso della nostra visita in azienda.