La presa multipla ES1, che nasconde tutti i cavi e le spine sotto la sua copertura arrotondata, è certamente una soluzione elegante per eliminare l’ingombro dei cavi. Naturalmente queste prese multiple hanno bisogno di un pulsante di accensione. In questo caso, l’azienda italiana Rosa Micro utilizza un compound a base di TPE del portafoglio prodotti Thermolast K di Kraiburg TPE.
“La società svizzera Punkt ci ha scelto come partner per la nostra esperienza nello sviluppo di prodotti di alta qualità. Nella progettazione del pulsante di alimentazione siamo stati in grado di utilizzare questo nostro know how ed era logico per noi utilizzare un materiale di Kraiburg TPE”, spiega Riccardo Pegorer di Rosa Micro, azienda fondata nel 1977 a San Donà di Piave (Venezia) e parte del Gruppo Rosa (Rosa Mould, la prima società del gruppo, è nata invece nel 1965). La collaborazione tra Rosa Micro e Kraiburg TPE è ormai consolidata da anni e rende possibile per entrambe garantire l’alta qualità richiesta dai clienti come Punkt nel segmento dei prodotti di design.
La facilità d’utilizzo e la lavorabilità dei Thermolast K, li rendono ideali per realizzare il pulsante d’alimentazione principale di questa presa multipla di design. Il materiale è facile da colorare e offre ai designer illimitate possibilità di forme e funzionalità. La presa multipla è quindi disponibile nei colori nero, rosso e bianco. I compound Thermolast K sono adatti a tutti i più comuni processi di trasformazione; oltre alla loro eccellente adesione, si caratterizzano per un’ottima tenuta ermetica e antiscivolo. Sono inoltre certificati UL, termicamente stabili e resistenti all’invecchiamento, oltre a essere privi di PVC e lattice.