Il produttore di poliolefine Borealis ha acquisito le società tedesche mtm plastics e mtm compact, operanti nel campo del riciclo. Con sede a Niedergebra, mtm plastics è uno dei principali riciclatori di materie plastiche post consumo e uno dei maggiori produttori europei di materiali riciclati a base di poliolefine post consumo.
Le due consociate mtm plastics e mtm compact a seguito di questa operazione divengono a tutti gli effetti parti di Borealis Group, ma i rispettivi amministratori delegati conserveranno le proprie cariche per garantire continuità all’attività delle due aziende.
“Nel corso degli ultimi dieci anni, l’innovazione si è sempre più rivolta verso le problematiche inerenti la sostenibilità, inducendo azionisti e proprietari a ripensare e rimodellare il loro approccio alla creazione di valore. In quanto leader nel nostro settore industriale, è parte della nostra responsabilità essere al posto di comando per abbinare le ambizioni di crescita con la fornitura di soluzioni in grado di risolvere le sfide globali della società. Questo è il motivo per cui siamo completamente coinvolti nei principi dell’economia circolare e con questa acquisizione portiamo il nostro coinvolgimento nel campo del riciclo delle materie plastiche a un livello superiore”, ha dichiarato Alfred Stern, vice presidente esecutivo delle attività nel campo delle poliolefine e per l’innovazione e la tecnologia di Borealis.
In qualità di leader industriale; Borealis è coinvolta nei principi dell’economia circolare e abbraccia il riciclo di poliolefine come parte strategica della propria attività. Nel corso degli ultimi anni, ha portato avanti attivamente i propri sforzi nel campo del riciclo e della sostenibilità.