Gli incentivi e le agevolazioni fiscali introdotti dalla Legge di Stabilità 2017 in materia di Industria 4.0 rappresentano un’eccezionale opportunità da cogliere al volo da parte di tutte le imprese che intendono aumentare la produttività e guadagnare in competitività, allineandosi agli attuali standard internazionali. Industry 4.0, Internet of Things, Smart Manufacturing, connettività, condivisione dei dati, analisi delle prestazioni, tracciabilità, manutenzione preventiva/predittiva, miglioramento degli indici di efficienza OEE, TEEP e KPI sono tutti temi attualissimi e molto dibattuti di questi tempi.

Per offrire il proprio contributo per capire cosa fare per approfittare delle opportunità offerte dalla così detta quarta rivoluzione industriale, Fanuc Italia in occasione della fiera Mecspe (Parma, 23-25 marzo) organizza un incontro informale dedicato alla promozione della conoscenza di Industria 4.0. “Aperitivo 4.0” vuole essere un appuntamento per fare incontrare le aziende con i propri esperti di soluzioni per la fabbrica intelligente e contribuire a una maggiore comprensione di quali programmi concretamente possono essere attuati per migliorare la produttività.

L’incontro è fissato per giovedì 23 marzo alle ore 17 presso l’Hotel Link 124, dove si susseguiranno gli interventi di Marco Ghirardello e Marco Pecchenini, rispettivamente general manager e sales leader di Fanuc Italia, moderati da Filippo Astone, direttore della testata Industriaitaliana.it e conduttore su Radio 24 del programma Fabbrica 2.4. “Aperitivo 4.0” promette di offrire ai partecipanti un punto di vista chiaro e realistico su come trasformare la propria azienda in una vera e propria Smart Factory.