Doppia open house per due società del gruppo Syncro. Il 24 maggio Plasmac apre le porte della sede di Aylesbury, vicino a Londra, per presentare in funzione i suoi più recenti impianti per il riciclo di materie plastiche. In particolare, verranno esposte una macchina della serie Alpha e tre modelli della gamma Omega - il 250, 340 e l’ECO - tutti basati sulla tecnologia brevettata SST (Short Screw Technology).
Tra le caratteristiche tecnologiche che accomunano le due serie rientra il ridotto consumo di energia e l’elevata resa produttiva per kW installato, che abbattono i costi di gestione degli impianti e ne accorciano i tempi di ritorno dell’investimento (ROI). Tra le peculiarità comuni troviamo anche la ridotta velocità di taglio, i tempi minimi di processo e la bassa degradazione dei polimeri, che consentono di riciclare praticamente qualsiasi materiale e ottenere granuli di qualità. Sia gli impianti Alpha sia gli Omega presentano inoltre dimensioni contenute, che ne riducono gli ingombri nei reparti di produzione.
In Inghilterra verranno esposte anche le seguenti macchine a marchio Syncro:
- dosatore gravimetrico Mybatch S4;
- sistemi di misurazione Rayxscan 1600, Skymex 1900 (montato su ralla Easyroto 18) e Combyscan 1100;
- gabbia guidabolla MBK Smart-1900;
- anello automantico Flyer y2 450;
- sistema di trasporto a spinta da big-bag a silos;
- sistema di supervione Syntrol basic da 7,2 e 10,1 pollici.
Diversi i relatori che si alterneranno nel corso della giornata: per Plasmac interverranno l’amministratore delegato Simon Jay e il direttore tecnico Creighton Varney, mentre per Syncro Group parleranno il CEO Gabriele Caccia e il direttore commerciale Diego Dell’Anna.
Inoltre, Miriam Olivi, direttore commerciale di Frigosystem, illustrerà i chiller installati dall’azienda sulle linee di Plasmac per il riciclo.
Il 29 e il 30 maggio sarà invece CST ad aprire le porte del proprio stabilimento di Busto Arsizio, in provincia di Varese, per proporre suoi più recenti sviluppi nel campo dei sistemi per la gestione e il controllo di processo. Anche in questa occasione tante le soluzioni esposte, tra cui:
- vari modelli della serie C-Multy di sistemi modulari di alimentazione e di miscelazione multicomponente e gravimetrica in continuo per estrusori bivite;
- un sistema di dosaggio per prodotti in polvere;
- vari modelli della serie C-One di sistemi monovite di dosaggio gravimetrico a perdita di peso per estrusori bivite;
- sistema di supervisione C-view 4.0 Explorer.