La serie di piccoli ugelli ad otturazione di Thermoplay è stata recentemente ampliata con il modello con diametro da 11 mm adatto a soddisfare le crescenti esigenze di applicazioni specifiche nei settori del packaging, medicale, della cosmetica e dell’elettronica.

Il nuovo ugello a otturazione può essere installato con un interasse minimo di 17 mm e, grazie al suo profilo compatto, risulta ideale per l'utilizzo in aree ristrette e permette l'iniezione sulla superficie “interna” del componente. Il design dell'ugello e del puntale consente una ridotta dispersione termica offrendo la massima flessibilità allo stampista per progettare il sistema di raffreddamento.

Le resistenze brevettate distribuiscono in maniera uniforme il calore lungo tutta la superficie dell'ugello, garantendo un basso consumo energetico (al massimo 150 W per ugello). Il puntale può essere sostituito facilmente per la manutenzione a bordo dello stampo installato nella macchina a iniezione.

L'azionamento dell'otturazione può essere pneumatico o idraulico, singolo o su piastra, rendendolo l’ugello adatto per applicazioni multicavità che richiedono maggiore precisione.

Lo spillo del gruppo di otturazione, disponibile con finitura cilindrica o conica, è progettato per minimizzare il punto di iniezione sulla parte (0,8-1,2 mm), conferendo una finitura di massima qualità.

Le serie di ugelli a otturazione unisce flessibilità e qualità di processo ed è disponibile nelle lunghezze standard da 56 a 146 mm. Le opzioni per il cambio di colore e le finiture del puntale ottimizzano il processo per applicazioni specifiche. Questo ugello risulta adatto all’iniezione di tutti i materiali termoplastici, a esclusione di quelli additivati con cariche minerali.