Biesse offre oggi una gamma completa di macchine in grado di eseguire tutte le lavorazioni dei materiali tecnologici. Selco Plast è una gamma di sezionatrici a una linea di taglio in grado di rispondere alle più disparate esigenze di produzione. I centri di lavoro Rover Plast, rivolti all’artigiano e alla piccola media industria, con tecnologie specifiche per la lavorazione dei materiali tecnologici, si dimostrano estremamente affidabili e competitivi sul mercato. Materia è la gamma di centri di lavoro 5 assi, versatili e compatti, progettata e realizzata per soddisfare le più svariate esigenze di lavorazione ad elevate velocità di fresatura, principalmente rivolta al settore dell’aeronautica, navale e dell’automobile. Per la foratura verticale Biesse offre Brema Plast, la gamma di centro di lavoro a forare per la lavorazione di componenti in real time. Presenti in gamma anche le tecnologie per il taglio a getto d’acqua Primus Plast, progettate per soddisfare le esigenze delle aziende che cercano la massima versatilità. A completare l’offerta la gamma di levigatrici e calibratrici Viet Plast che offre soluzioni personalizzabili per soddisfare le esigenze di lavoro generiche o complesse.

 

Vicina ai propri clienti

Il Gruppo Biesse è da sempre vicino ai suoi clienti perché ne condivide le esigenze e gli obiettivi. La sensibilità sviluppata nel cogliere le richieste del mercato e la capacità di fornire soluzioni adeguate sono gli elementi vincenti che fanno di Biesse un autentico punto di riferimento per industriali ed artigiani di tutto il mondo.

“Le necessità principali che incontrano oggi le aziende che lavorano i materiali tecnologici sono sicuramente in primis la versatilità dell’impianto. L’essere competitivi veloci e sempre aggiornati con tecnologie di lavorazione all’avanguardia permette di essere vincenti ed avere sempre una risposta alle esigenze di un mercato in continuo sviluppo e sempre più esigente”, afferma Matteo Nazionale, brand product manager di Biesse. “Biesse sviluppa e produce macchinari per la lavorazione dei materiali tecnologici pensando sempre all’utilizzatore finale, le peculiarità dei nostri impianti trovano successo nell’offrire ai nostri clienti soluzioni che siano competitive tecnologicamente, facili nell’utilizzo, versatili e complete di tutti gli opzionali per poter lavorare tutti i materiali oggi presenti sul mercato. Ogni giorno il team tecnico Biesse pensa e sviluppa soluzioni innovative per migliorare e velocizzare i cicli di produzione dei nostri clienti. La ricerca e sviluppo sono all’ordine del giorno”, conclude il Brand Product Manager di Biesse per i materiali tecnologici.

 

Alcune testimonianze

Aziende di tutto il mondo hanno scelto Biesse per la forza innovativa delle proprie soluzioni tecnologiche. La loro testimonianza è disponibile su biesse.com

“La tecnologia Biesse è un elemento chiave per potenziare la nostra versatilità e la capacità di offrire soluzioni ad hoc. Quando abbiamo scelto Biesse, una società italiana che può offrirci maggiore affidabilità e garanzia grazie al forte know how, per l’acquisto di una nuova fresa a controllo numerico, non eravamo interessati solo alla macchina, ma all’acquisizione di una vera e propria partnership. Consideriamo Biesse un partner nello sviluppo tecnologico di Giromari”, spiega Raffaele Bastianoni, titolare dell’azienda fanese Action Giromari.

“Fino a oggi abbiamo utilizzato macchine che potrebbero essere definite un po’ di nicchia, ideate e realizzate da costruttori che prendevano in considerazione la specificità della nostra attività e di ogni sua singola applicazione. Partendo da una richiesta di mercato crescente, abbiamo deciso di dotarci di una macchina tecnologicamente più avanzata e performante rispetto a quelle usate in precedenza. Tutto questo è stato trovato nella soluzione proposta da Biesse Group”, racconta Matteo Gualdi, general manager dell’azienda modenese UPM (Unione Pubblicitari Modenesi).

“L'investimento e l'impegno di Biesse nel Regno Unito ci hanno davvero impressionati. È stato inoltre un onore conoscere i team di assistenza e della divisione ricambi, che hanno immediatamente conquistato la nostra fiducia”, ha confermato Peter Ratcliffe, direttore delle britannica The Grain.

 

L’azienda

Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica e l’aerospaziale. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 9 stabilimenti industriali, 37 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata da giugno 2001 nel segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 4000 dipendenti in tutto il mondo.