James Seward (nella foto), vice presidente della divisione Olefins and Polyolefins International di LyondellBasell, è il nuovo presidente del World Plastics Council (WPC), il forum internazionale che raggruppa i produttori di materie plastiche a livello globale. Eletto dal comitato esecutivo riunitosi nei giorni scorsi a Dubai, succede a Abdulrahman Al-Fageeh, di Sabic.
“Il WPC è fortunato di poter contare su un gruppo eccezionalmente talentuoso di membri esecutivi visionari e siamo particolarmente contenti dell’elezione da parte del comitato esecutivo del nostro collega Jim Seward come prossimo presidente. Non vediamo l’ora di sfruttare la visione globale e il profondo entusiasmo di Jim per guidare la nostra industria verso altri successi”, ha dichiarato Al-Fageeh.
“Sotto la guida di Abdulrahman Al-Fageeh WPC è cresciuto numericamente, ha coinvolto importanti operatori globali e ha conseguito risultati significativi. Per conto dell’intera assemblea generale lo ringraziamo per l’impegno profuso e per la sua amicizia”, ha commentato Seward.
WPC è stato fondato nel 2014 con l’obiettivo di diventare una piattaforma dell’industria delle materie plastiche capace di accelerare la collaborazione tra i suoi operatori e di fornire migliori risultati a vantaggio della società e dell’industria globale delle materie plastiche.