Un accordo a favore di tutti gli operatori della filiera è stato sottoscritto da Istituto Italiano dei Plastici (IIP), Cesap (Centro Europeo Sviluppo Applicazioni Plastiche) e PlasticFinder.it: a partire da febbraio 2018 i clienti dell’e-commerce dedicato alla plastica potranno usufruire di testing e certificazione dei materiali, oltre a un’ampia offerta formativa e di consulenze, a tariffe agevolate.
Questa nuova partnership garantirà il miglior servizio disponibile sul mercato per la qualificazione e la certificazione dei materiali polimerici: agli utenti di Plasticfinder verranno offerte avanzate metodologie di analisi di laboratorio, test di processo con le principali tecnologie di trasformazione e supporto su processi di trattamento e stoccaggio dei materiali.
“PlasticFinder, IIP e Cesap uniscono le forze per affermare i principi e i metodi dell’economia circolare certificata nel settore della plastica”, ha commentato Mauro la Ciacera (a destra nella foto), direttore generale di IIP e di Cesap.
“Il trend dei prossimi anni sarà la rigenerazione e il riutilizzo dei tecnopolimeri: tuttavia questi prodotti rigenerati necessitano di certificazioni e standard qualitativi definiti. Grazie al nuovo accordo Plasticfinder potrà offrire a tutti gli operatori della filiera la possibilità di acquistare e/o vendere prodotti certificati dal principale centro nazionale di competenza sui materiali plastici”, ha concluso Riccardo Parrini (a sinistra nella foto), CEO e cofondatore di PlasticFinder.