All’evento VIP di Hewlett Packard Indigo Worldwide, in programma a Tel Aviv dal 20 al 22 febbraio 2018, ITP - Industria Termoplastica Pavese - presenta una nuova gamma di film per la laminazione Pack Ready con reticolazione istantanea, sviluppata in collaborazione appunto con Hewlett Packard Indigo. Specializzato nella produzione di film poliolefinici per imballaggi alimentari e industriali, il trasformatore pavese ha portato avanti questo sviluppo su nuovi film coestrusi per la termolaminazione ad alte prestazioni, in termini di adesione a film biorientati, stampati per mezzo di macchine digitali Hewlett Packard Indigo.
Senza impiego di colle o adesivi, i nuovi film possono essere utilizzati per realizzare imballaggi flessibili immediatamente dopo il processo di laminazione. Grazie all’eliminazione dei tempi di reticolazione e alla riduzione al minimo degli sprechi, i produttori di imballaggi possono beneficiare di una soluzione "pronta all'uso", sicura e affidabile soprattutto per il confezionamento alimentare, anche nel caso di applicazioni particolarmente impegnative.
"La collaborazione con il team di Hewlett Packard Indigo è stata una grande opportunità per ITP di contribuire attivamente a una grande innovazione nella tecnologia per l’imballaggio flessibile", ha affermato Massimo Centonze, CEO di ITP. "È un onore per noi essere stati in grado di supportare Hewlett Packard Indigo relativamente ai film plastici, nel loro sforzo di innovare il mercato del confezionamento flessibile con la soluzione Hewlett Packard Indigo Pack Ready per laminazione".
La nuova gamma di film per la laminazione Pack Ready saranno presentati anche alla prossima Ipack-Ima, che, insieme a Plast, Print4All, Intralogistica Italia e MeatTech, sarà una delle cinque fiere che animeranno The Innovation Alliance, presso il quartiere fieristico di Rho-Pero (Milano), dal 29 maggio all’1 giugno.