Società produttrice di specialità chimiche, Croda International ha avviato da alcuni mesi un importante progetto di espansione del sito produttivo di Hull (Regno Unito), che porterà al raddoppio della capacità produttiva, confermando l’interesse strategico della società verso il settore degli additivi per polimeri.
“Croda ha una priorità: offrire alle aziende prodotti di alta qualità in tutto il mondo. L’investimento a Hull ci permetterà di soddisfare le richieste dei clienti e di sviluppare molti progetti innovativi”, ha dichiarato Mike Millington, direttore globale della divisione Polymer Additives.
"Questo investimento strategico darà vantaggi a lungo termine lungo tutta la filiera, con un significativo aumento della domanda di materie prime naturali coltivate localmente. Il nostro impegno per la sostenibilità è dimostrato dagli sforzi per migliorare l’efficienza sia dei nuovi stabilimenti che di quelli già esistenti", ha aggiunto Justin Williams, direttore del sito di Hull.
L’investimento, in linea con la strategia aziendale, dà priorità ai mercati in rapida crescita e, in questo caso specifico, soddisferà la crescente domanda. Il sito produttivo di Hull è uno dei tre dove Croda produce additivi per polimeri, insieme a quelli di Gouda (Olanda) e Mianyang (Cina). In questi stabilimenti, Croda produce ammidi di acidi grassi e additivi per aumentare la scorrevolezza. Il progetto combinerà tecnologie all'avanguardia con una migliorata efficienza produttiva e di processo, affinché Croda possa continuare a fornire prodotti più performanti e innovativi alle aziende in tutto il mondo.
Fondata nel 1925, Croda produce e commercializza prodotti chimici di specialità. Con una rete di oltre 4.200 dipendenti e uffici di 36 paesi in tutto mondo offre additivi speciali per un'ampia gamma di applicazioni.