In occasione della Milano Design Week, RadiciGroup è tra i protagonisti di “Fuori di Design”, esposizione promossa da Materioteca visitabile dal 9 al 14 aprile in un suggestivo spazio di via Tortona 26 a Milano.
Giunta alla sua ottava edizione, la mostra quest’anno indossa i colori di “care-Less”, trend sociale individuato da Clariant ColorWorks. Oltre al gruppo svizzero, ideatore della guida ColorForward 2020, e alla trevigiana Brado, che offre soluzioni nel campo delle sedute di design, RadiciGroup contribuisce all’evento con una pavimentazione tessile realizzata con i suoi filati in poliammide, nel rispetto dei cinque colori sviluppati in collaborazione con Clariant ColorWorks.
Materioteca è una struttura di mediazione tra il mondo della progettazione creativa e quello della tecnologia dei materiali. Negli anni è diventata un network, un laboratorio di idee, dove nascono nuove collaborazioni, proposte e iniziative. Da otto anni organizza Fuori di Design, esposizione collettiva di oggetti che spaziano dall’arte al design, dai gioielli all’arredo, per promuovere e valorizzare la cultura del progetto.