Nella gamma di SMC è stata introdotta la valvola a impulsi ad alta pressione JSXFA, che tra i suoi punti di forza annovera il risparmio energetico conseguente ai brevi tempi di risposta e al ridotto consumo d'aria.

 

Il problema della rimozione di particelle estranee laddove è richiesto un getto d'aria è appena diventato più facile per gli operatori degli impianti in quanto SMC lancia la valvola ad impulsi JSXFA. Inoltre, risulta anche più facile rimuovere le particelle estranee laddove sia richiesto un getto d’aria.

 

Pensando alla produttività operativa, la valvola JSFXA è stata progettata per rimuovere le particelle da una gamma completa di filtri (sacco, cartuccia, manica, ceramica e fibra metallica sinterizzata) in modo rapido e con un ridotto consumo energetico.

 

Una maggiore efficienza dell'impulso d'aria è ottenuta grazie all'alta pressione di picco, mentre il ridotto consumo d'aria asseconda gli obiettivi ambientali. Grazie alla lunga vita operativa, pari a 10 milioni di cicli, alla membrana senza molla e al raccordo a compressione si ottengono significativi risparmi in termini di costi, manutenzione e tempi di installazione. Inoltre, la valvola JSFXA è estremamente resistente e adattabile alle diverse condizioni di lavoro, gestendo portate elevate e una gamma di temperature del fluido da -40 a 60º C.

 

“Siamo alla continua ricerca di soluzioni che aiutano i nostri clienti a rimanere competitivi in un mercato globale. La valvola JSFXA è una soluzione compatta in grado di assicurare risparmio energetico e ridotto consumo di aria”, ha sottolineato Dario Salacone, area sales manager di SMC.