Dal primo giugno Frederique van Baarle assumerà la guida della divisione High Performance Materials di Lanxess. Olandese, 48 anni, van Baarle, che attualmente dirige le attività logistiche e di approvvigionamento del gruppo, succederà a Michael Zobel che passerà a dirigere la filiale Saltigo.

 

“Con Frederique van Baarle abbiamo trovato una manager esperta e di successo per guidare le nostre attività nel settore delle plastiche ad alte prestazioni. In qualità di direttrice marketing e vendite per lungo tempo della divisione High Performance Materials, ne conosce bene tutte le attività interne ed esterne”, ha commentato Hubert Fink, membro del consiglio direttivo di Lanxess.

 

Frederique van Baarle ha iniziato la sua carriera professionale nell’industria chimica presso DSM nel 2000, dopo gli studi in marketing internazionale. In DSM ha svolto vari ruoli manageriali prima di giungere in Lanxess nel 2011, dove ha assunto vari incarichi nell’attuale Arlanxeo e nella divisione High Performance Materials. Dal dicembre 2018 guida il dipartimento dedicato agli acquisti globali della società.