Nelle settimane precedenti la diffusione dell’epidemia di Covid-19 sul territorio italiano, una importante azienda tedesca, produttrice di imballaggi per cosmetica, ha commissionato a Moss la costruzione di una macchina per la stampa serigrafica, il cui collaudo e la cui consegna sono cadute del periodo di lockdown.

 

Il trasformatore tedesco, parte del gruppo Berry Global e già utilizzatore di diversi impianti di Moss, ha potuto assistere al collaudo della macchina in diretta streaming, grazie a più webcam posizionate lungo tutto il suo perimetro che gli hanno permesso di vederla in funzione e di interagire attivamente con i tecnici del costruttore.

 

La macchina è stata consegnata e avviata a metà aprile grazie al supporto da remoto da parte di Moss, che ha fornito assistenza video per il rimontaggio e il cablaggio dell’impianto per mezzo di un canale diretto di assistenza attraverso cui hanno operato i suoi montatori e programmatori.

 

Fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria, Moss ha potenziato la modalità di diagnostica e risoluzione dei problemi tecnici a distanza sugli impianti in funzione presso i propri clienti, offrendo anche interventi di assistenza e di formazione. Tutte le macchine del costruttore reggiano infatti sono dotate delle funzioni di assistenza da remoto e di videochiamata multilingua gestite dal suo servizio postvendita.