Il 9 giugno, alle 14, Tomra Sorting Recycling presenterà in diretta streaming i suoi nuovi prodotti. “Symphony of all sorts” è il titolo di un evento pensato per lanciare, nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dalla situazione attuale, una gamma di prodotti complementari che insieme consentano di selezionare tutti i tipi di rifiuti.

 

La chiara associazione tra una sinfonia e il riciclo, cui richiama il titolo dell’evento, potrebbe a prima vista sembrare azzardata, ma il costruttore vuole in questo modo sottolineare i tratti comuni tra le due cose: la prima riflette la seconda, che può essere molto efficace solo se gli strumenti impiegati selezionano in maniera perfettamente armonizzata tutti i tipi di rifiuti con precisione e raffinatezza.

 

Tomra guiderà i partecipanti alla diretta streaming attraverso le varie parti della sinfonia e i suoi strumenti con presentazioni vivaci e sonore che introdurranno le innovazioni di prodotto e il concetto della loro complementarità. L’evento si chiuderà con una sessione di domande e risposte insieme agli esperti dell’azienda.

 

La società Tomra Sorting Recycling progetta e realizza tecnologie di selezione basate su sensori per il settore del riciclo e della gestione dei rifiuti. Oltre 6000 suoi sistemi sono installati in 80 paesi del mondo. L’azienda è di proprietà della norvegese Tomra Systems, che impiega oltre 4000 persone e il cui ultimo fatturato ha raggiunto circa 876 milioni di euro.