Il 24 gennaio Assogomma Academy organizza un incontro formativo web intitolato “Comunicare la sostenibilità: come evitare il rischio che un potente strumento come il

green marketing diventi greenwashing”, volto a mettere le aziende in condizione di comprendere e applicare al meglio tali concetti, alla luce dei più recenti sviluppi riguardanti temi come la circolarità e la sostenibilità ambientale, ma delle regolamentazioni inerenti comunicazione e greenwashing.

Grazie alla collaborazione di un partner legale di primordine e di riferimento per il sistema

confindustriale, saranno affrontati argomenti utili a capire quali azioni siano lecite e quali no nella promozione dell’impegno aziendale in materia di sostenibilità e/o delle caratteristiche “green” dei propri prodotti. Sarà l’occasione per chiarire dubbi sulla operatività e su rischi e opportunità che presenta la comunicazione in questi ambiti.

Di seguito il programma dell’evento.

14.15 - Assogomma

Benvenuto e introduzione al corso

14.30 - Elisa Teti (Studio Legale Rucellai e Raffaelli)

I green claims come strumento di comunicazione commerciale

Il greenwashing, definizione e contorni, l’importanza del fenomeno e l’inquadramento normativo

I futuri sviluppi normativi in tema di greenwashing

Casi pratici

Suggerimenti per le imprese ai fini dell’ideazione e gestione della comunicazione relativa all’impegno a tutela della sostenibilità dell’impresa

Opportunità e limiti del confronto in ambito associativo sul tema sostenibilità

17.00 - Assogomma

Discussione e domande

17.15

Chiusura lavori