Si avvia alla conclusione un anno particolare che ha messo ognuno di noi davanti una serie di situazioni inattese e di difficoltà che ci hanno portato forzatamente anche a modificare alcune nostre abitudini.
Ognuno di noi nel corso di questi mesi ha infatti cambiato, poco o tanto, le proprie abitudini nei confronti di diversi aspetti della vita quotidiana per quanto riguarda esigenze sia personali che lavorative. Come riportato recentemente anche da ansa.it, il lavoro a distanza è tra le esperienze fatte nel 2020 che lasceranno uno una traccia profonda in ognuno di noi e solo il 6% delle imprese vuole tornare alle condizioni preesistenti dopo aver sperimentato lo smart working in modo forzato durante la pandemia.
Cesap, attivo da oltre trent’anni a supporto delle aziende, è restato al fianco dei propri clienti nell’affrontare quest’anno difficile e ha fatto del 2020 un anno di innovazione. Il 24 febbraio 2020 ha infatti convertito la proposta formativa da presenziale a webinar per tutte le aree:
- MATERIALI,
- SOSTENIBILITÀ,
- TECNOLOGIE DI TRASFORMAZIONE,
- TESTING E NORMATIVE,
- OPERATIONAL EXCELLENCE,
- ENERGY EXCELLENCE.
Inoltre, grazie ad importanti investimenti in adeguate attrezzature tecnologiche, ha potuto continuare a erogare i propri servizi di formazione e consulenza.
Al termine del lockdown, a metà 2020, ha inoltre deciso di proporre la doppia modalità di erogazione per tutti i corsi in modo da consentire al cliente di scegliere se partecipare in modalità presenziale, presso la sede di Monza, oppure da remoto.
Siamo fieri di essere riusciti nell'impresa di erogare nella doppia modalità e riscuotendo il consenso dei partecipanti, anche i corsi tipicamente pratici come quelli riguardanti lo stampaggio ad iniezione, la cui prerogativa è sempre stata quella di essere svolti all'interno del Plastic Smart Hub con l'utilizzo di una moderna cella di stampaggio 4.0.
La caratteristica principale della doppia modalità proposta è quella di consentire, sia ai partecipanti presenti, che a quelli collegati da remoto, di avere simultaneamente la visione del quadro comandi dove vengono impostati i parametri di processo e un’inquadratura mobile sulla parte di interesse della cella di stampaggio (dal cilindro di plastificazione, allo stampo, al robot ecc.).
Sulla base dei numeri importanti ottenuti nel 2020 e con l’obiettivo di migliorare ulteriormente presentiamo per il 2021 un catalogo di formazione interaziendale ricchissimo:
- moduli formativi da quattro ore proposti per i corsi più impegnativi e gli argomenti più complessi,
- tanti corsi rinnovati e nuove proposte interessanti,
- una sezione dedicata del sito per valutare e scegliere il corso che ti soddisfa in modo semplice e veloce.
Visita la nuova pagina Catalogo Interaziendale 2021 per scoprire le novità e avere una visione d’insieme dell’intera proposta con i principali contenuti di ogni corso.
Una volta identificato il/i corsi d’interesse, accedendo alla relativa pagina, viene proposta la prima data calendarizzata, gli obiettivi del corso, i destinatari a cui è rivolto e i vantaggi attesi.
È inoltre possibile richiedere via mail la brochure con il dettaglio dei contenuti e procedere con l’iscrizione online.
Visita la pagina Catalogo 2021: https://cesap.com/catalogo-2021/
Per coloro che preferiscono altre modalità rispetto a quella interaziendale proponiamo invece:
la formazione a catalogo in azienda consente di proporre un corso, così come è stato ideato da CESAP, all'interno della propria realtà, per il numero di partecipanti che si intende coinvolgere, nelle date e con le modalità che si ritengono più opportune;
la formazione su misura in azienda consente invece di creare soluzioni uniche, studiate appositamente per il cliente, analizzando le sue esigenze e considerando i suoi obiettivi. Con questa modalità progetteremo insieme il percorso su misura per te. Se richiesto è possibile erogare in modalità webinar anche i percorsi su misura.
Gli interessati ad approfondire la nuova proposta formativa possono contattare Cesap all’indirizzo email [email protected] per conoscere i servizi più adatti che siamo in grado di proporre.