Prosegue la collaborazione tra Corepla, Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura, nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera comunità locale verso comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente: presso lo stadio Alfredo Viviani è stata presentata la nuova maglietta vintage del Potenza Calcio realizzate in PET post-consumo riciclato, che tutti i cittadini potranno ottenere partecipando attivamente al progetto “Rete Corepla - Superficie pubblica”.
Grazie a questo progetto, avviato nell’ottobre 2022, il Comune di Potenza ha acquisito sei eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie in PET di grado alimentare e collocati in vari quartieri della città di Potenza. A oggi sono state raccolte più di 700.000 bottiglie, dato che conferma l’interesse dei cittadini e le potenzialità di crescita di questi numeri.
Con l’obiettivo di incrementare ulteriormente questa raccolta, Corepla si impegna a premiare con la maglietta vintage del Potenza Calcio i cittadini che dal 1° dicembre 2024 raggiungeranno 2.500 punti tramite i suoi eco-compattatori. Le magliette potranno essere ritirate direttamente presso lo store del Potenza Calcio tramite un voucher rilasciato dall’eco-compattatore stesso.