Il costruttore svizzero WM Thermoforming Machines ha scelto Saraplast Comcercios E Servicios come nuovo agente per il mercato brasiliano. Saraplast, con sede nell'area metropolitana di San Paolo, si occuperà della vendita e del servizio post-vendita dei prodotti di WM Thermoforming Machines. L'azienda attualmente commercializza macchinari europei per la lavorazione di materie plastiche quali macchine per la termoformatura, linee per l’estrusione e impianti per la stampa.
“Con questa nuova partnership, WM non solo interagirà meglio con il mercato locale per avere una comprensione più approfondita delle esigenze specifiche dei clienti e delle opportunità di mercato, ma soprattutto i clienti esistenti e nuovi potranno beneficiare di un servizio di assistenza tecnica locale in grado di garantire la massima disponibilità delle macchine”, ha affermato Gregory Romanski, direttore vendite per Nord e Sud America di WM Thermoforming Machines.
“Siamo convinti che i termoformatori brasiliani trarranno vantaggio dalla gamma completa di prodotti e dalle ultime innovazioni dell'offerta di WM, che comprende la serie FT, la serie FX recentemente aggiornata, soluzioni complete in linea e un sistema integrato di ispezione automatica della qualità”, ha dichiarato Evandro Saraiva, direttore amministrativo di Saraplast, che vanta un'ampia conoscenza delle tecnologie di termoformatura e 27 anni di esperienza nell'industria brasiliana dell'imballaggio.
“Con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di termoformatrici per l'industria globale del packaging, il continuo sviluppo delle macchine proprie tecnologie consente a WM di fornire soluzioni ad alta efficienza in termini di produttività e qualità dei manufatti, cruciali per la competitività in un mercato in rapida evoluzione come quello brasiliano, dove qualità e innovazione di prodotto sono diventate ancora più importanti negli ultimi anni”, ha aggiunto Evandro Saraiva.