Filtro continuo ad alta prestazione
MAAG Ettlinger ECO 350.

MAAG Group è un fornitore di soluzioni globali su vasta scala nei settori dei sistemi di pompaggio e filtrazione, dei sistemi di pellettizzazione e polverizzazione, dei sistemi di riciclo e della digitalizzazione. 

A Fakuma 2024 a Friedrichshafen, in Germania (15-19 ottobre), MAAG Group si presenterà nel padiglione A6, stand 6202, come fornitore di tecnologia con soluzioni intelligenti per importanti applicazioni orientate al futuro nella lavorazione delle materie plastiche.

L'attenzione si concentrerà sul filtro continuo ad alte prestazioni della serie ECO, che grazie al suo speciale design viene utilizzato per filtrare fusioni di polimeri altamente contaminate. Per il riciclo chimico, questa tecnologia è particolarmente adatta a filtrare polimeri a bassa viscosità.

Ueli Thürig, Presidente del MAAG Group: “Le tecnologie sostenibili per il riciclo e l'economia circolare stanno diventando sempre più importanti. Che si tratti di soluzioni per il riciclo meccanico o chimico o di macchine ottimizzate per l'efficientamento energetico e delle risorse per la produzione, la lavorazione o la preparazione delle materie plastiche, MAAG Group offre soluzioni ottimali per l'industria della plastica.”

MAAG presenterà il pellettizzatore underwater PEARLO, progettato per la lavorazione di un'ampia gamma di polimeri e termoplastici. Il sistema di pellettizzazione estremamente efficiente e flessibile produce pellet sferici di prima qualità e viene utilizzato nella produzione di materie prime, compound, masterbatches, tecnopolimeri, riciclati, materiali a base biologica, polimeri-legno, elastomeri termoplastici, adesivi hot-melt, gomma e altro ancora. 

Con piani per stampaggio customizzate, porta-lame e lame dedicate, AMN ha allargato il portafoglio di MAAG con strumenti ad alte prestazioni per tutte le applicazioni e per produzioni fino a 100 t/h.

Il pelletizzatore EBG è particolarmente adatto per compositi altamente caricati, idroscopici e sensibili all'acqua. EBG si distingue per l'elevato grado di automazione, la lavorazione molto delicata del materiale e l'eccellente qualità del prodotto. Dal melt al pellettizzatore, il tutto è combinato in un unico sistema, offrendo le caratteristiche di un grande sistema per compounding nonostante il suo design compatto.

Le pompe a ingranaggi extrex garantiscono una prestazione ottimizzata dei componenti. La tecnologia degli ingranaggi è stata sviluppata appositamente grazie a un disegno che garantisce un basso attrito e che consente pressioni di mandata molto elevate con un trattamento delicato verso il prodotto pompato. Ciò consente di ottenere una qualità del prodotto e un'efficienza volumetrica ancora più elevate, oltre a una produzione costante e sicura.

Ulteriori informazioni sui prodotti MAAG sono disponibili sul sito www.maag.com