Dolphin è l’esclusiva centralina di smistamento Moretto completamente automatica per l’abbinamento del materiale-macchina nei sistemi centralizzati di trasporto di materie plastiche in granulo. L’esperienza maturata in oltre 25 anni di installazioni nel mondo e nessun dettaglio lasciato al caso, assicurano una grande flessibilità e la possibilità di realizzare impianti centralizzati perfettamente aderenti alle diverse esigenze produttive del cliente e alle tipologie di materiali impiegati. Inoltre, l’utilizzo di centraline automatiche offre alcuni vantaggi per i trasformatori come un significativo aumento della produttività grazie alla eliminazione dell’errore umano.
L’innovativa concezione meccanica della centralina di smistamento Dolphin è basata su un movimento “a tuffo” dei bracci meccanici indipendenti che, comandati da un cilindro pneumatico, creano un’automazione molto affidabile con una velocità di posizionamento di soli 0,5 secondi. Questo assicura cambi di produzione estremamente rapidi migliorando ulteriormente l’efficienza produttiva.
A partire da una struttura di base, Dolphin si può configurare in maniera modulare impostando le utenze in ingresso e uscita nel numero necessario con modelli da 2 a 36 in-out, con diversi diametri di tubazione disponibili e fino a 3”. Questo permette di estendere le utenze della macchina insieme alla crescita dell’azienda.
Dolphin è l’unica centralina presente sul mercato che garantisce un accoppiamento ermetico dei bracci grazie agli anelli di tenuta, assicurando una tenuta perfetta del vuoto. Il collettore centrale di soli 100 mm realizzato in acciaio inox elimina il rischio di inquinamento del materiale, rendendo la centralina Dolphin adatta anche ai settori più esigenti, come quello medicale, alimentare e ottico.
I bracci di utenze sono realizzati con dispositivo a compasso e non necessitano di manutenzione. Sono oltre 600 le macchine installate che operano con successo in 18 paesi nel mondo.
Ogni braccio di Dolphin è dotato di un azionamento indipendente: in questo modo il funzionamento del reparto produttivo viene garantito assicurando la continuità delle operazioni anche in caso di eventuale fermo di uno dei bracci. Dolphin non necessita di manutenzione e lubrificazione, e la particolare tipologia di movimento assicura una durata almeno 4 volte superiore ad ogni altra centralina presente sul mercato.
Infine, Dolphin è integrabile con il sistema di supervisione e gestione MOWIS interamente sviluppato in house da Moretto e che permette la connettività tra macchine, processi, reparti, impianti e stabilimenti consentendo anche lo scambio di dati tra i diversi software gestionali.
Dolphin è predisposta anche per assistenza da remoto.
Una conoscenza approfondita dell’impiantistica, delle tecnologie dei processi, unite alla consolidata esperienza Moretto nel settore, rendono Dolphin una macchina affidabile, fatta per lavorare giorno dopo giorno a fianco dei trasformatori di plastica.
Moretto S.p.A.
Moretto dal 1980 progetta e produce sistemi ausiliari per l'industria di trasformazione delle materie plastiche. Leader nel campo dell'automazione industriale, Moretto offre soluzioni per il trasporto, essiccazione, dosaggio, granulazione, termoregolazione, refrigerazione, stoccaggio, supervisione e gestione del granulo.
L’azienda ha 5 sedi produttive, 9 filiali commerciali in Italia, Germania, Polonia, Turchia, Brasile, Stati Uniti, Russia, India e Cina da cui serve clienti in oltre 70 paesi nel mondo.
www.moretto.com
Per maggiori informazioni
Marketing Office
[email protected]
+39 049 9396711