Gibitre Instruments presenta la nuova generazione di durometri automatici per gomma e plastica.

I durometri automatici costituiscono la versione top della gamma di durometri prodotti da Gibitre e sono dotati di un sistema di movimentazione motorizzata della testa di misura e del provino e permettono di effettuare in modo automatico prove multiple in punti diversi del provino.

Le teste di misura applicabili al durometro automatico sono di tipo Shore (A, D, 00, Micro) e IRHD (M, N, L, H). Le teste di misura sono intercambiabili in modo rapido e permettono all’utilizzatore di configurare lo strumento in pochi secondi per la scala richiesta.

La nuova generazione di strumenti è dotata di un display digitale integrato nello strumento che permette di effettuare direttamente le prove e di visualizzare i risultati.

I durometri possono essere connessi al nuovo software Gibitre Hardness Checkin versione 10 che permette di identificare ed archiviare i risultati e le curve di tutte le misure di durezza effettuate, di produrre report ed etichette, di verificare la conformità con i limiti di tolleranza attesi e di effettuare analisi statistiche.

La taratura ACCREDIA dei nuovi durometri può ora essere effettuata sia presso la sede dal laboratorio Accreditato di Gibitre che presso il vostro laboratorio.

Per riassumere, i plus del nuovo Automatic Hardness Check - Drive sono:
- movimentazione automatica per prove multiple sul provino;
- teste di misura Shore e Irhd intercambiabili in modo rapido;
- display integrato per prove dirette;
- software multifunzionale per la tracciabilità ed analisi dei risultati;
- taratura Accredia on site.

Per maggiori informazioni www.gibitre.it

Tags