Protocollo d’intesa

Versalis e Mazrui Energy Services insieme nell’oil & gas

Marketing - martedì, 14 novembre 2017

Porre le basi per una partnership finalizzata alla produzione locale di sostanze chimiche innovative per il settore oil & gas. È questo lo scopo di un protocollo d’intesa firmato da Versalis e Mazrui Energy Services il 10 novembre.

La partnership fornirà soluzioni capaci di rispondere alla crescente domanda da parte degli operatori del settore di migliorare la produzione complessiva. Per Versalis, inoltre, rappresenterà un’opportunità per estendere il proprio ambito di business negli Emirati Arabi Uniti e in altri importanti mercati in forte crescita dell’area mediorientale. 

La collaborazione si pone l’obiettivo di promuovere iniziative innovative e di espandere le attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dei prodotti chimici usati nel settore estrattivo, stimolando le competenze e le risorse più promettenti dedicate allo sviluppo di prodotto di entrambe le società, e favorendo al contempo la produzione locale e l’efficienza nell’ambito delle rispettive filiere.

Mazrui Energy Services è uno dei principali fornitori di prodotti e servizi all’industria energetica in Medio Oriente, con attività negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita, Oman, Kuwait, Yemen, Bahrein e Iraq. La società progetta, realizza, installa e fornisce assistenza su una vasta gamma di prodotti e servizi per il settore oil & gas, così come offre soluzioni e servizi nell’ambito dei fluidi di perforazione e di completamento, del controllo dei solidi, della gestione dei rifiuti, dei prodotti chimici avanzati usati nella produzione e dei servizi NDT.


Torna alla pagina precedente