BANDERA
Jec Innovation Awards 2017

Una nuova soluzione composita per l’edilizia da esterni

Materiali - venerdì, 19 maggio 2017

Il materiale Desmocomp di Covestro ha vinto il Jec Innovation Award 2017 nella categoria “Materie Prime”. Tale materiale è capace di resistere al degrado dovuto alle condizioni ambientali e ai raggi UV, rispondendo così a una delle principali preoccupazioni dei costruttori edili relativamente ai materiali compositi, nei quali Desmocomp viene utilizzato come matrice.

La sua buona resistenza ai raggi UV rende inutile l’uso di stabilizzanti UV, veli anti-UV e rivestimenti protettivi. Per le applicazioni all’esterno degli edifici, Desmocomp, inoltre, può affidarsi alle buone proprietà meccaniche del poliuretano alifatico (PU) su cui si basa, come: stabilità dimensionale (basso coefficiente di espansione termica), isolamento termico, buona resistenza chimica e al fuoco e proprietà antigraffio.

Sviluppato inizialmente per il processo di pultrusione, Desmocomp può essere utilizzato anche nei processi a stampo aperto o chiuso. Grazie a un innovativo sistema monocomponente, è facile ed economico da lavorare, in quanto non sono necessari contenitori per l’iniezione, pompe di miscelazione-dosaggio o investimenti aggiuntivi.


Torna alla pagina precedente